Condizioni di vendita

 

Consegna

Tutti i nostri pacchi vengono spediti con Corriere Espresso e sono coperti da assicurazione integrale contro furto e/o smarrimento.

Il trasporto sul territorio è affidato ai corriere espressio BARTOLINI, che mediamente consegna entro 24/48 ore, entro le 48/72 ore per Sicilia, Sardegna e Calabria. Le spese di spedizione partono da un minimo di € 6,10 iva inclusa e variano in base alla modalità di pagamento prescelta, al luogo di destinazione ed alla tipologia della merce. La consegna avviene durante i giorni lavorativi. Gli ordini con pagamento tramite Bonifico Bancario verranno sempre spediti dopo l'effettivo accredito. I tempi sopra dichiarati sono indicativi e possono variare in periodi di alta stagione e/o di festività. In ogni caso la Caser snc non è responsabile per eventuali ritardi dovuti al corriere. Il trasporto è coperto da assicurazione integrale contro furto e/o smarrimento.

 

Sistemi di pagamento

Accettiamo i seguenti metodi di pagamento:

- PayPal

- Bonifico bancario

- Carta di credito

Condizioni

Per ogni ordine effettuato emettiamo regolare fattura o ricevuta, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura o ricevuta, fanno fede le informazioni fornite dal cliente all'atto dell'ordine.

Il pagamento della merce da parte del cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal cliente rispetto al totale dell'ordine.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare:

- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;

- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati al ricevimento della merce.

 

Garanzia

I beni acquistati sono coperti dalla garanzia dei beni di consumo regolata dal D.L. n. 24/02, in vigore dal 23 marzo 2002, che recepisce le indicazioni della direttiva europea 99/04/CE. La durata della garanzia è di due anni dalla data di acquisto per beni di consumo acquistati per uso personale.

Nel caso di restituzione di un prodotto difettoso, le spese di spedizione sono a carico del cliente, mentre la spedizione del nuovo prodotto in sostituzione è gratuita.

 

Diritto di recesso

E´ possibile esercitare il diritto di recesso (ai sensi del D.Lgs n. 185 del 22/05/1999) comunicando a Caser snc l'intenzione di non voler trattenere uno o più articoli acquistati e richiedendone il rimborso.

La comunicazione del recesso deve avvenire entro e non oltre 10 giorni dal ricevimento della merce, e deve essere seguita da raccomandata a/r entro 2 giorni dalla prima comunicazione. Successivamente, entro ulteriori 10 giorni il prodotto deve pervenire alla sede della Caser snc a mezzo corriere con spese di trasporto a carico dell'acquirente. Per poter godere del diritto di recesso il prodotto deve essere restituito nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto, pertanto completo di eventuali imballi, sigilli, etichette, accessori vari in dotazione. Il valore del trasporto eventualmente omaggiato nella spedizione originaria verrà stornato dal valore di rimborso. 

Le spese della restituzione sono a carico del cliente il quale è responsabile anche della spedizione: La ditta Caser snc non risponde di eventuali danneggiamenti o furti avvenuti durante il trasporto del reso. Nel caso in cui le condizioni sopra indicate non si verifichino, il diritto di recesso decade automaticamente.

 

Non è possibile esercitare il diritto di recesso nei seguenti casi:

- Acquisto effettuato ad uso aziendale e/o professionale (acquisto con Partita Iva).

- Prodotti privi di etichette, manuali o confezione originale.

- Qualsiasi prodotto che non conservi le caratteristiche e le dotazioni originali possedute al momento dell'acquisto (ad esempio l'ammanco di un'etichetta o la semplice rottura della confezione).

- Qualora il bene acquistato non sia integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo quindi, laddove sia possibile, di inserirla in una seconda scatola, evitando in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

- Qualsiasi prodotto che sia stato anche minimamente usato o che abbia subito alterazione, manomissione, rottura, abrasione o semplice apertura di un sigillo.

- Nell'eventualità in cui il prodotto sia danneggiato per cause diverse dal suo trasporto.

 

Modalità di Rmborso

Caser snc rimborserà il costo del prodotto restituito ai sensi del Diritto di Recesso entro 30 (trenta) giorni dalla avvenuta ricezione del reso. Il reso avverrà con rimborso su conto PayPal se il pagamento originario era stato effettuato con PayPal, e con bonifico bancario in tutti gli altri casi. I costi di trasporto non sono mai oggetto di rimborso in caso di recesso. Il valore del trasporto eventualmente omaggiato nella spedizione originaria verrà stornato dal valore di rimborso.

 

Politica dei resi

L´intenzione o la necessità di richiedere un reso va segnalata in ogni caso a Caser snc in forma scritta. Si riceverà entro brevissimo tempo una risposta con accettazione o diniego, a seconda dei casi, insieme a chiare istruzioni per effettuare il reso. Nessun reso verrà accettato se non preventivamente autorizzato da Caser snc in forma scritta.

 

Requisiti necessari per ottenere Sostituzione o Rimborso.

L´intenzione o la necessità di richiedere un reso va segnalata in ogni caso a Caser snc in forma scritta. Si riceverà entro brevissimo tempo una risposta con accettazione o diniego, a seconda dei casi, insieme a chiare istruzioni per effettuare il reso. Nessun reso verrà accettato se non preventivamente autorizzato da Caser snc in forma scritta.

Tutti i prodotti resi (ad eccezione del caso di Sostituzione in Garanzia) devono conservare le caratteristiche che avevano al momento dell'acquisto, pertanto devono essere in condizioni "pari al nuovo" e pronti per essere rivenduti. Devono recare intatti tutti i sigilli, le etichette, le scatole o gli involucri originali. In mancanza di questo importante requisito il prodotto sarà considerato "usato" e verrà quindi rispedito al mittente con addebito dei costi di trasporto oppure trattenuto con una penale che varierà dal 60% all'80% del valore di acquisto in base alle condizioni di arrivo del prodotto reso. Le spese della restituzione sono a carico del cliente il quale è responsabile anche della spedizione: La ditta Caser snc non risponde di eventuali danneggiamenti o furti avvenuti durante il trasporto del reso.